Legge di Stabilità 2016 – I risultati ottenuti da Confartigianato

Approvata a fine dello scorso anno, la legge di Stabilità presenta numerosi aspetti che riguardano direttamente il mondo produttivo e coinvolgono le piccole e medie imprese.

Grazie alla costante e precisa azione sindacale della Confartigianato, l’associazione è riuscita ad incidere notevolmente su alcune misure, migliorandone l’impatto per le aziende artigiane.

Si segnala in particolare l’intervento diretto del presidente territoriale Domenico Massimino, membro di giunta nazionale con delega alle politiche fiscali, e del funzionario del reparto fiscale-tributario Diego Mozzali, entrambi coinvolti direttamente nel processo di confronto con i decisori politici.

Si presenta di seguito una sintesi degli “obiettivi” maggiormente rilevanti per le imprese.

Scarica la sintesi (PDF)