La Zona di Alba premia la Fedeltà Associativa

Nella splendida cornice della “Tenuta Fontanafredda” nel comune di Serralunga d’Alba domenica 29 settembre si è svolta la tradizionale festa della zona di Alba di Confartigianato. Con inizio alle ore 15, dopo i discorsi introduttivi da parte dei rappresentanti dell’Associazione, è stato il momento della consegna dei riconoscimenti agli associati per i 35 e 50 anni di “Fedeltà associativa”. A questi, si sono aggiunti un premio speciale per l’impegno sindacale e, grazie al sostegno di Banca d’Alba e concessionaria “Auto Leone” di Alba, le quattro borse di studio, intitolate al compianto presidente Beppe Balestra, per gli studenti meritevoli della Scuola professionale APRO Alba-Barolo, nei settori meccanico, elettrico, acconciatura ed abbigliamento.

«In un frangente molto difficile per l’economia e per l’artigianato – spiega Domenico Visca, presidente della zona di Alba di Confartigianato – con soddisfazione consegniamo i riconoscimenti agli amici imprenditori che hanno raggiunto traguardi ragguardevoli di anzianità associativa. Premiare il loro legame con la nostra Associazione significa innanzitutto sottolineare la validità dell’impegno di Confartigianato nel sostenere l’artigianato provinciale e, nel contempo, valorizzare l’operosità dei tanti artigiani locali che con le loro imprese contribuiscono allo sviluppo del territorio».

«Gli eventi zonali – aggiunge Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato – sono l’occasione per attestare, con un riconoscimento alla fedeltà associativa, la gratitudine della Confartigianato ai tanti artigiani che credono nell’associazionismo e sono orgogliosi di far parte del nostro Sistema. Con il perdurare della crisi, le aziende artigiane stanno stringendo i denti ed è quindi più che mai determinante essere uniti per individuare e mettere in atto tutte quelle iniziative utili a dare sostegno al comparto. Non dimentichiamo poi il significato della festa, una giornata di piacevole socializzazione che aggiunge amicizia e calore umano al senso di appartenenza».

Hanno ricevuto il premio per i 35 anni di fedeltà associativa:
Be.To di Bertello Bruno – Montaldo Roero
Chiola Giovanni – Neive
Cocito Fratelli snc – Neive
Elettrodiesel 2000 di Bodda Giacomo – Alba
Marengo Giuseppe snc e Figlio geom. Franco – Alba
Marchetti Sergio – Benevello
Nizza Claudio – Canale
Pelassa Carlo – Canale
OMB di Battaglino Guido & C. snc – Vezza d’Alba
Roero Luce di Sandri Luciano – Monteu Roero
Surra Giuseppe – Monteu Roero