Area Impianti - Seminari e Corsi

Seminario “Linee guida per l’adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore per il risparmio energetico” – Scarica gli atti del convegno

Si è svolto mercoledì 25 settembre 2013, alle ore 14.30, presso lo la Sala Falco della Provincia, un seminario inerente le linee guida per l’adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore per il risparmio energetico che la Regione Piemonte ha recentemente ultimato.

La realizzazione di queste linee guida è il risultato del lavoro di concertazione tra la Regione Piemonte e le rappresentanze delle professioni tecniche e dell’Artigianato; per la Confartigianto ha partecipato il Presidente dell’Area Impianti Enrico Marino. Nel seminario sono state illustrare le suddette linee guida, fornendo alle imprese artigiane del settore impianti le indicazioni necessarie allo svolgimento ottimale dell’attività di loro competenza, al fine di tutelare la loro professionalità e di dare un miglior servizio all’utente finale. Infatti tali linee guida potranno fornire all’utente finale informazioni utili per poter individuare le corrette procedure in grado di assicurare un buon livello di qualità nella realizzazione degli interventi.

Al seminario, organizzato in collaborazione con l’Agenzia Futurclima S.R.L. – Madonna dell’Olmo – Cuneo, sono intervenuti per i saluti istituzionali la Vicepresidente vicario della Confartigianato Imprese Cuneo Graziella Bramardo e il Presidente dell’Area Impianti Enrico Marino.

I relatori che si sono susseguiti e che hanno poi concluso il seminario rispondendo alle domande dei presenti sono stati: Ing. Adriano Gerbotto, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cuneo; Ing. Adriano Chisci, Direzione Ambiente Regione Piemonte; Dott.ssa Annamaria Cucurachi, Settore legislativo Regione Piemonte; Andrea Osella, Funzionario Siemens.

ATTI DEL CONVEGNO

 

LEGGI L’APPROFONDIMENTO “Linee guida per l’adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore”