Confartigianato promuove le sue eccellenze a “SAPORI DI LANGA”

Sarà presente anche Confartigianato Imprese Cuneo con le sue aziende “eccellenti” alla grande kermesse di Clavesana “Sapori di Langa” dedicata ai prodotti tipici locali che, attraverso i profumi, sapori e la loro unicità sanno suscitare emozioni e ricordi nei numerosi visitatori che in questo weekend si avventurano nel territorio langarolo.

La manifestazione, inaugurata giovedì 17 maggio, prosegue fino a domenica con un ricco calendario di appuntamenti culturali, gastronomici e di intrattenimento. Tra i tanti momenti promozionali per le produzioni del territorio, da evidenziare la XIII mostra mercato enogastronomico-artigianale  che dalle ore 9 allieterà i turisti proponendo i migliori prodotti di qualità, tra i quali i manufatti artigianali delle imprese del territorio, accompagnate dalla presenza istituzionale di Confartigianato.

«Gli eventi del nostro territorio – commenta Domenico Massimino, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo – sono una vetrina irrinunciabile per dare visibilità alle produzioni locali di eccellenza. I sapori della terra uniti all’abilità e genialità di un artigianato pregevole, qual è il nostro, sono un binomio importante per attrarre turismo e dare, di conseguenza, ossigeno all’economia. In un frangente non facile, incentivare il rapporto sinergico tra realtà imprenditoriali diventa strategico per l’apertura di nuovi canali commerciali, che possano valorizzare al meglio tradizione e qualità».

Comunicato Stampa (MS Word)