Voucher per l’internazionalizzazione

VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE è finalizzato a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione attraverso l’inserimento in azienda di un “Temporary Export Manager”.

COME FUNZIONA
L’intervento consiste nell’erogazione di un voucher a copertura di servizi erogati per almeno 6 mesi a tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.
Sono ammessi al contributo le Micro, Piccole e Medie imprese (PMI) costituite in forma di società di capitali, anche in forma cooperativa, e le Reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500.000 euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio.
L’importo dei singoli voucher è pari a 10.000 euro. Per avere accesso al voucher l’impresa deve intervenire con un cofinanziamento che, per il primo bando è di almeno 3.000 euro (il costo complessivo sostenuto dall’impresa per il servizio deve essere, pertanto, di almeno 13.000 euro).

COME PARTECIPARE
E’ possibile presentare domanda di contributo, a partire dalle ore 10.00 del 1° settembre 2015, le imprese interessate potranno registrarsi tramite la procedura informatica resa disponibile nell’apposita sezione “Voucher per l’internazionalizzazione” del sito internet del MISE: www.mise.gov.it.
Dalle ore 10.00 del 15 settembre 2015 le imprese, acquisita la password di accesso con la procedura di registrazione, potranno avviare e completare le fasi di compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni.
Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente online a partire dalle ore 10.00 del 22 settembre 2015 e fino al termine ultimo delle ore 17.00 del 2 ottobre 2015.

PER INFORMAZIONI
Confartigianato Cuneo – Ufficio Internazionalizzazione e Finanza Agevolata
Sabrina Glionna – tel. 0171.451125, fax 0171.697453 – finanza.agevolata@confartcn.com