Situazione viabilità albese durante il Giro d’Italia

Giovedì 22 maggio la città di Alba sarà interessata dal passaggio della cronometro Barbaresco – Barolo, 12ª tappa del Giro d’Italia.

Il percorso stradale sarà riservato ai corridori già dalle ore 10:00 fino a termine gara (16:30/17:00) con chiusura totale al traffico stradale nei due sensi di marcia.

È prevista la partenza da Barbaresco alle ore 12:50 e l’arrivo a Barolo alle ore 17:15.

Il percorso è il seguente:

Tre Stelle – bivio per Benevello – Manera – Ricca

Alba (passaggio alle ore 13:20 c.a.) corso Cortemilia – corso Langhe – corso Italia – piazza Savona – via L. Einaudi – corso Piave – San Cassiano – corso Barolo – bivio di Roddi – Gallo

Castiglione Falletto – Loc. Rovella Bivio per Barolo – Barolo

È garantito l’accesso alla città di Alba da:

• corso Canale, Asti, Bra (vecchio ponte del Tanaro)
  • dalla tangenziale, corso Nebbiolo, via Ognissanti (rotonda della vigna – cimitero) attraverso il ponte Caduti di Nassiriya
  • viale Cherasca, loc. Altavilla, fraz. Como

Per l’occasione tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi asili nido, micro nido, la facoltà universitaria e l’Istituto musicale saranno chiuse.

Info: Centrale operativa della Polizia Municipale di Alba tel. 0173 33664

Scarica la cartina (PDF)