Comunicati Stampa

S’inaugura la XIII Mostra dell’Artigianato di produzione e di vendita di Confartigianato Imprese Cuneo – Zona di Bra

Anche quest’anno ritorna a Bra, in occasione del weekend pasquale, la Mostra dell’Artigianato di produzione e di vendita, organizzata dalla Confartigianato Imprese Cuneo – zona di Bra in collaborazione con il Comune e l’Ufficio turistico. Giunta alla sua XIII edizione, la manifestazione sarà allestita nei giorni 30, 31 marzo e 1° aprile presso il Movicentro, in piazza Caduti di Nassirya, e vedrà la partecipazione di oltre 40 imprese artigiane, per la maggior parte operanti nel territorio braidese e comuni limitrofi. con i loro prodotti di qualità ed il loro messaggio di unicità e di abilità manuale.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 30 marzo alle ore 16,00.

Esporranno i loro prodotti di qualità in rappresentanza dell’ unicità e della capacità manuale del mondo artigiano, le imprese di molti settori, da quelli più tradizionali legati all’ alimentare e all’arredamento, fino a quelli più innovativi riguardanti le energie e l’informatica. I contenuti saranno ulteriormente arricchiti dalla presenza di molte aziende insignite del Marchio Eccellenza Artigiana che garantisce l’autenticità dei prodotti artigiani ed è un simbolo dell’alto livello qualitativo.

«Il nostro obiettivo – sottolinea Giacomo Pirra, presidente della zona di Bra di Confartigianato – è far sì che questa manifestazione sia una prestigiosa vetrina per tutti gli artigiani capaci, con la loro manualità e con la loro arte, di creare prodotti e servizi di una qualità unica e inconfondibile. Organizzando questa manifestazione si è cercato di fare qualcosa di concreto per l’artigianato, anche in questo difficile periodo di recessione economica. Penso che offrire la possibilità di pubblicizzare i propri prodotti e i propri servizi sia il migliore strumento per sostenere le nostre imprese, già purtroppo vessate da mille adempimenti».

«Gli eventi promozionali – aggiunge Domenico Massimino presidente provinciale di Confartigianato – oggi più che mai rappresentano uno strumento importante per dare sostegno alle nostre imprese, che con caparbietà e coraggio stanno affrontando il perdurare di una crisi senza precedenti. La contrazione dei consumi, le difficoltà di accesso al credito, i pagamenti ritardati e il peso maggiore delle imposte stanno rallentando oltremodo l’economia e di conseguenza, l’attività imprenditoriale. Un plauso sincero, quindi, va alla zona di Bra di Confartigianato che, con grande impegno ed ottimi risultati, da tredici anni organizza questo appuntamento di prestigio per il mondo artigianale».

La mostra avrà il seguente orario di apertura al pubblico:

  • sabato 30 e domenica 31 marzo dalle ore 10:00 alle ore 23:00;
  • lunedì 1° aprile dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

Comunicato Stampa (MS Word)