Sergio Rizzo è il nuovo presidente della Zona di Ceva di Confartigianato

Continuano i rinnovi degli organi dirigenziali del sistema Confartigianato Imprese Cuneo.

Lo scorso 23 maggio sono stati gli artigiani della Zona di Ceva a riunirsi per scegliere la nuova presidenza zonale.

Nel corso dell’assemblea è stato eletto come presidente il cebano Sergio Rizzo, classe 1950, grafico, e titolare dell’omonimo studio fotografico e di video-editing.

Rizzo succede a Vincenzo Amerio, che ha ricoperto la carica di presidente zonale per ben 28 anni.

Ed è stato proprio il racconto di questi 28 anni, vissuti con passione e dedizione, il cuore del discorso di commiato di Amerio che, con non poca commozione, ha voluto così salutare i “suoi” artigiani della zona e allo stesso tempo augurare un buon lavoro alla nuova squadra di presidenza.

Amerio, ricordando i fatti più importanti avvenuti durante il suo mandato, ha ripercorso – davanti ad una partecipata ed attenta platea – tanti momenti della vita dell’Associazione cebana e ha “incitato” gli imprenditori presenti a non darsi per vinti e ad affrontare con ottimismo le sfide imposte dal futuro.

«Tanto lavoro è stato fatto, – ha commentato Amerio – ma tanto resta ancora da fare. Ecco dunque il ruolo fondamentale della Confartigianato, sia nell’azione di rappresentanza sindacale, sia nell’offerta di servizi efficienti e innovativi che vengono in supporto al lavoro degli artigiani».

Un ringraziamento per l’impegno di Amerio è arrivato dal presidente provinciale Domenico Massimino e dai vice presidenti Graziella Bramardo e Roberto Ganzinelli; dal presidente regionale Giorgio Felici e dal vice presidente dell’UEAPME (Unione Europea dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese) Luca Crosetto. Il Sindaco di Ceva Alfredo Vizio, presente assieme ad altri amministratori comunali, ha inoltre voluto tributare ad Amerio un piccolo riconoscimento per il lavoro svolto in favore del tessuto imprenditoriale e del territorio cebano.

Il neo presidente Rizzo, molto conosciuto sul territorio, è inoltre collaboratore della testata “Provincia Granda”. Da anni attivo in ambito associativo, è attualmente consigliere dell’ERAV – Ente Regionale Assistenza Volontaria.

Nel corso dell’assise sono stati eletti come vicepresidenti Rosalba Murialdo (vicario) ed Enrico Molineri.

Rosalba Murialdo, parrucchiera di Niella Belbo, già componente della presidenza zonale, è delegata del Movimento Donne Impresa.

Enrico Molineri, edile nell’azienda cebana di famiglia “Molineri Costruzioni Srl”, è vice presidente provinciale del Movimento Giovani Imprenditori e fa parte del Consiglio di Amministrazione del CFP Cebano Monregalese.

Il presidente uscente Vincenzo Amerio (al centro) con il nuovo presidente Sergio Rizzo (a sinistra) ed il vice presidente Enrico Molineri

Comunicato Stampa (MS Word)