Seminario SOCIAL NETWORK E SCENARI FUTURI. Educare le imprese a comunicare con e nel web

Martedì 18 settembre 2012 – Ore 20.30 – Spazio Incontri Fondazione CRC

Educare le imprese a comunicare con e nel web. Di questo e della sempre maggiore importanza che strumenti come i social media rivestono nella nostra società si discuterà nel seminario “Social Network e scenari futuri”, organizzato da Confartigianato Imprese Cuneo martedì 18 settembre 2012, alle ore 20.30, presso lo Spazio Incontri Fondazione CRC (Via Roma 15, Cuneo).

Durante l’ incontro importanti esperti condivideranno con i presenti la tesi, basata su esperienza e ricerca, per cui i social media, al di là della componente “ludica”, aumentino realmente la produttività del lavoro e migliorino la performance delle organizzazioni che li usano.

«Attraverso social come Facebook, Twitter, Linkedln, Google+ e altri, – commenta Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo – le nostre imprese hanno una opportunità unica per condividere idee, apprendere con rapidità delle buone pratiche, riproporre successi e creare reti d’impresa. Nel corso della serata verranno condivisi esempi concreti dal mondo reale delle imprese su come le collaborazioni tramite social media abbiano migliorato l’efficienza nel mondo delle aziende, non solo negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo, e condivideranno, confrontandosi con il pubblico, le idee sul futuro dell’innovazione delle nostre aziende».

Aprirà i lavori, moderati da Giustiniano La Vecchia, Vice president Sol Italy – Society for Organizational Learning (Boston – U.S.A.), Cipriano Moneta, Internet senior executive, start-up advisor and business angel, con l’intervento “Social Media, una rivoluzione culturale”. Seguiranno Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager, che tratterà di “PMI, la necessità di costruire una identità digitale e una reputazione nel mercato” e Daniele Pelleri, CEO di AppsBuilder, con “Mobile Apps, un global CRM per le PM”.

A seguire dibattito con il pubblico. Per informazioni: Segreteria Provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo – tel. 0171 451128.

Comunicato Stampa (MS Word)