_NASCOSTE

Rinnovo convenzione nazionale Confartigianato – SCF – Consorzio fonografici

Anche per l’anno 2016 gli associati a Confartigianato hanno diritto ad una riduzione del 15% dei compensi dovuti a SCF (Società Consortile Fonografici) ovvero per i diritti dovuti ai produttori fonografici ed agli artisti interpreti per la diffusione di musica d’ambiente.

Il compenso per i diritti connessi discografici è dovuto qualunque sia il mezzo utilizzato: radio, tv, cd, cassette, playlist caricate su computer, server o database, radio in store, ritrasmissioni radiofoniche e televisive, oppure sistemi appositamente installati.

Come già lo scorso anno, sono previste due scadenze di pagamento distinte, in funzione della categorie a cui afferisce l’impresa associata:

CATEGORIE SCONTO 2016 DA PAGARE A SCADENZA PAGAMENTO
Esercizi Commerciali / Artigianali 15% SCF 31/03/2016
Pubblici Esercizi 15% SIAE 31/05/2016
Parrucchieri / Estetisti 15% SIAE 31/05/2016
Strutture Ricettive 15% SIAE 31/05/2016

**Decorso tale termine, gli associati potranno utilizzare il servizio online o compilare la licenza senza beneficiare dello sconto associativo e delle tariffe agevolate.

Al fine di regolarizzare gli utilizzi di musica registrata, gli Associati hanno la possibilità di scegliere fra due modalità diverse:
– ricevere la fattura e provvedere successivamente al pagamento tramite la compilazione del modulo di Licenza
– versare il compenso e ricevere la fattura a quietanza tramite i servizi on line (con carta di credito / PayPal /bollettino bancario) oppure utilizzando il bollettino postale.

SCF consiglia di preferire la modalità della Licenza perché quest’ultima facilita gli adempimenti, in particolare in caso di attività con più punti vendita ed eventuali variazioni in corso d’anno, oltre a garantire anche per gli anni successivi le tariffe di miglior favore previste dalla Convenzione.

Si raccomanda di non utilizzare i bollettini postali e i moduli di adesione inviati lo scorso anno in quanto non più validi

Per maggiori informazioni sulla campagna si può consultare il sito internet: www.scfitalia.it.