Rinnovi dei vertici di Confartigianato Cuneo: eletti delegato e vice-delegato dell’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati della Zona di Saluzzo

Anche l’ANAP, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Cuneo, è coinvolta dai processi di rinnovo dei vertici dirigenziali che stanno impegnando, su tutta la provincia e a vari livelli, l’Associazione degli artigiani.

Nell’iter elettivo, che si concluderà il prossimo 24 novembre a Fossano, con il Congresso durante il quale verrà eletta la nuova Presidenza provinciale, molta importanza rivestono i rappresentanti zonali delle varie categorie e dei gruppi, Donne, Giovani e ANAP – Associazione Nazionale Anziani e Pensionati, che fungono da “collante” tra il le esigenze del territorio e la rappresentatività sindacale a livello provinciale.

Lo scorso 25 luglio si sono svolte le elezioni per designare il delegato e il vice delegato della Zona di Saluzzo.

Confermati i verzuolesi Elio Sartori (delegato), attuale presidente provinciale ANAP, ex parrucchiere, e Giuseppe Chiabrando (vice), ex idraulico.

«Se è fondamentale l’opera dei rappresentanti di Categoria – spiega Elio Sartori – che si occupano di studiare e affrontare i problemi specifici dei vari settori lavorativi, non meno importanti sono il Movimento Donne (per l’imprenditoria femminile) il Movimento Giovani (per gli imprenditori under 40) e, ovviamente l’ANAP, per i numerosi appartenenti alla terza età. In particolare attraverso l’ANAP, non solo diamo voce e rappresentiamo gli interessi dagli anziani cuneesi, ma sviluppiamo anche iniziative come convegni, incontri e visite culturali per mantenerne alto lo spirito e la condizione sociale».

La Zona di Saluzzo, guidata dal Presidente Michele Quaglia, conta circa 1.200 associati.

I comuni di competenza sono: Bagnolo Piemonte, Barge, Bellino, Brondello, Brossasco, Cardè, Casteldelfino, Castellar, Costigliole Saluzzo, Crissolo, Envie, Faule, Frassino, Gambasca, Isasca, Lagnasco, Manta, Martiniana Po, Melle, Moretta, Oncino, Ostana, Paesana, Pagno, Piasco, Polonghera, Pontechianale, Revello, Rifreddo, Rossana, Cuffia, Saluzzo, Sampeyre, Sanfront, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Valmala, Venasca, Verzuolo, Villanova Solaro.

Da sinistra: Giuseppe Chiabrando (vice delegato ANAP), Elio Sartori (delegato e presidente provinciale ANAP), Michele Quaglia (presidente Confartigianato Cuneo – Zona di Saluzzo)

Comunicato Stampa (word)