Comunicati Stampa

Quando il tartufo sposa il cioccolato di qualità

Nell’ambito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, oltre al padiglione dedicato in modo particolare a ceramica e vetro, che ha riscosso un ottimo riscontro da parte dei numerosi visitatori, Confartigianato Imprese Cuneo porterà in Fiera il cioccolato di qualità attraverso alcuni maestri cioccolatieri e una rappresentanza di studenti della Scuola di Arte Bianca di Neive.

Nel fine settimana del 9 e 10 novembre, in una apposita struttura allestita in Piazza del Duomo ad Alba, gli abili artigiani allieteranno i visitatori con dimostrazioni dal vivo e stuzzicanti degustazioni dei numerosi prodotti di alta qualità.

«Obiettivo della nostra presenza nella rassegna più prestigiosa della provincia – commenta Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – è quello di far conoscere le qualità, le caratteristiche organolettiche e l’arte della lavorazione del cioccolato, ma soprattutto trasmettere i valori di passione e dedizione per il lavoro che caratterizza i nostri artigiani».

«Ringraziamo per la collaborazione – aggiunge Domenico Visca, presidente della Zona di Alba di Confartigianato – l’Istituto “P. C. Ferrero” e in particolare docenti e alunni dell’indirizzo di Arte Bianca per la loro presenza. In questo difficile momento, è indubbiamente positivo vedere questi ragazzi mettersi in gioco per imparare, con professionalità e serietà, un lavoro».

Comunicato Stampa (pdf)