Michele Giacosa confermato presidente della Zona di Savigliano di Confartigianato

Prosegue l’iter di rinnovi per gli organi dirigenziali del sistema Confartigianato Imprese Cuneo. La prima fase del turn-over che porterà il prossimo 24 novembre, a Fossano, all’elezione della nuova presidenza provinciale è costituita dalle assemblee generali degli associati di zona.

Lo scorso 9 maggio sono stati gli artigiani della zona di Savigliano a riunirsi per eleggere la nuova presidenza, che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio.
Nel corso dell’assemblea è stato confermato come presidente il saviglianese Michele Giacosa, classe 1954, titolare dell’azienda “Elettromeccanica Fratelli Giacosa”.

Da anni attivo nel sistema Confartigianato, Giacosa è inoltre presidente della Confartigianato Cuneo ONLUS, l’associazione no-profit costituita in seno a Confartigianato Imprese Cuneo per aiutare soggetti in difficoltà.«Oltre a garantire l’impegno per il sostegno degli imprenditori della zona – ha dichiarato Giacosa – mi fa particolarmente piacere ricordare anche il mio ruolo all’interno della Onlus. Essere artigiani racchiude in sé molti significati pregnanti e valori fondamentali: uno di questi è sicuramente il sentimento della solidarietà verso chi necessita di aiuto, e in questi anni molte sono state le iniziative sviluppate per soccorrere persone in difficoltà».
In fase di compilazione della dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5×1000 alla Confartigianato Cuneo Onlus inserendo nella apposita casella del Mod. UNICO, o Mod. 730 o nel Mod. CUD, il codice fiscale 96077150041.

Nel corso dell’assise sono stati eletti come vicepresidenti Maria Grazia Panero (vice presidente vicario), parrucchiera di Savigliano e Giorgio Reviglio, di Racconigi (già vice presidente) titolare della “Tipolitografia Racconigese”.
In conclusione il presidente Giacosa ha voluto ringraziare il vice presidente vicario uscente, Ambrogio Cravero, per l’impegno dimostrato in questi anni sia sul territorio del saviglianese, sia a sostegno della categoria come rappresentante provinciale degli elettricisti.

La nuova presidenza di zona. Da sinistra: Giorgio Reviglio, Michele Giacosa, Maria Grazia Panero

Comunicato Stampa (MS Word)