Fiere – La casa che vorrei

A Pinerolo il 18 e 19 maggio 2013 la prima fiera tutta dedicata alla casa

Confartigianato Imprese Cuneo presente con il consorzio Grisaille La Meridiana Restauri 

Sui tre piani dedicati all’esposizione, negli oltre 100 spazi espositivi, il visitatore troverà una risposta ad ogni esigenza. Gli organizzatori, Cecop, Linea G e Palared, in questi mesi hanno lavorato in sintonia fra loro, seguendo tutte le linee guida che sono state impartite dal tavolo tecnico scientifico intorno al quale hanno preso posto progettisti, tecnici, esperti del settore. Si è valutata ogni singola proposta, si è dato valore a tutta una serie di iniziative avanzate da un gruppo di giovani architetti, dove le quote rosa hanno avuto il sopravvento, si è lavorato nei mesi invernali con regolarità e ora, dietro alle quinte, si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli. I visitatori nel salone “La casa che vorrei” incontreranno certamente lo specialista che stavano cercando.

Il Consorzio Grisaille La Meridiana Restauri a “La casa che vorrei”

Il consorzio cuneese Grisaille La Meridiana Restauri partecipa alla rassegna espositiva “La casa che vorrei” presentando i propri lavori edili in bio-architettura, restauro e risparmio energetico.
Il consorzio, che raggruppa 5 aziende, costituito grazie alla Confartigianato Cuneo, opera dal 2008 con una precisa filosofia, quella di costruire “a misura d’uomo”.
«Il nostro scopo – spiega il presidente del consorzio Luciano Riberi – è quello di raggiungere un’alta qualità lavorativa, concentrandoci sulle esigenze del cliente, adottando le più recenti tecnologie, ma avendo comunque sempre ben presente l’ambiente e il territorio. Uno sviluppo moderno deve infatti essere sostenibile nell’ottica di un uso di materiali e tecniche rispettose della natura».
A riprova della dinamicità del settore dell’artigianato, il consorzio si avvale inoltre della qualificata consulenza di professionisti esterni quali architetti e ingegneri e le aziende che lo compongono possono vantare il marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”, predisposto e approvato dalla Giunta Regionale, segno distintivo che caratterizza le produzioni di qualità al fine di garantirne l’origine, offrire fiducia ai consumatori, comunicare e distinguere i prodotti sui mercati nazionali ed esteri.
Nell’ambito della rassegna, inoltre, è stato attivato un progetto virtuoso in collaborazione con il Politecnico di Torino per offrire ai ragazzi e ai più giovani un’esperienza didattica e formativa, grazie alle grande esperienza degli artigiani presenti.

www.casachevorrei.it