Joseph Meineri è il nuovo direttore di Confartigianato Cuneo

Dal 1° dicembre 2014 Confartigianato Imprese Cuneo ha un nuovo direttore. È Joseph Meineri, cuneese, classe 1980, laureato in Giurispudenza all’Università di Genova. Da quattro anni già inserito nell’ambito dell’Associazione, ha lavorato prima presso gli uffici di Fossano, poi nella sede provinciale in staff alla direzione come vice responsabile delle risorse umane.

Nel frattempo ha conseguito il Master in Business Administration (MBA) presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino.

All’interno del Sistema Confartigianato risulta tra i più giovani direttori d’Italia.

«Abbiamo scelto di puntare su gioventù, capacità e buona volontà – ha spiegato Domenico Massimino presidente di Confartigianato Imprese Cuneo – tre caratteristiche che la Presidenza ha individuato in Joseph Meineri. Nei quattro anni di lavoro svolti da Meineri nell’Associazione abbiamo avuto modo di apprezzarne l’impegno e la professionalità e, non da ultimo, la perspicacia nell’apprendere i vari meccanismi del nostro sistema confederale. Approvata all’unanimità dal Consiglio provinciale, la sua nomina ben si inserisce nel contesto di una nuova interpretazione della realtà associativa, finalizzata a dare alle imprese risposte sempre più efficaci e concrete secondo le esigenze derivanti dal confronto globale».

«È una responsabilità molto importante e per me un grande onore – ha dichiarato il neo direttore Meineri – essere chiamato a dirigere un’organizzazione che rappresenta oltre il 50% degli artigiani della provincia di Cuneo e riveste un ruolo primario nel Sistema nazionale. Ringrazio Presidenza e Consiglio per avermi accordato la loro fiducia. Con entusiasmo accolgo questa sfida e con la giusta determinazione porterò avanti i progetti che ci attendono nel prossimo futuro».

Scarica il Comunicato Stampa (MS Word)

SONY DSC

Joseph Meineri