Il 10 e l’11 agosto Confartigianato Cuneo offre l’ingresso al Museo della Ceramica di Mondovì

Confartigianato Cuneo, nell’ambito del progetto “raccontare la ceramica e il vetro”, iniziativa volta a promuovere l’artigianato valorizzando questi due materiali, nel week-end del 10 e 11 agosto offrirà l’ingresso al Museo della Ceramica di Mondovì.

«Dopo le positive esperienze degli anni dedicati alla pietra (2011) e al legno (2012), in quest’anno durante il quale ci stiamo concentrando sulla ceramica e sul vetro – commenta Roberto Ganzinelli, presidente della Zona di Mondovì di Confartigianato – ci è sembrato naturale coinvolgere anche il Museo della Ceramica, che ringraziamo nella persona del presidente della Fondazione Guido Neppi Modana e della Direttrice Christiana Fissore, per aver subito aderito con entusiasmo all’iniziativa. Inoltre, nel percorso museale, oltre alla splendida esposizione permanente, verranno presentate alcune opere in ceramica e vetro ad opera di imprese artigiane della provincia cuneese».

«L’auspicio, – aggiunge Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo – è quello di permettere al più alto numero di persone di conoscere e scoprire le meraviglie dei manufatti sapientemente realizzati dai nostri maestri artigiani e contribuire così allo sviluppo dell’economia cuneese».

Gli orari del Museo della Ceramica di Mondovì sono i seguenti:

• venerdì e sabato: 16.00-19.00;
  • domenica e festivi: 10.00-19.00.

Palazzo Fauzone di Germagnano – Piazza Maggiore, 1 – Mondovì

Comunicato Stampa (word)