Gianfranco Canavesio eletto presidente della Zona di Fossano di Confartigianato

Prosegue l’iter di rinnovi per gli organi dirigenziali del sistema Confartigianato Imprese Cuneo. La prima fase
del turn-over che porterà il prossimo 24 novembre, a Fossano, all’elezione della nuova presidenza provinciale è costituita dalle assemblee generali degli associati di zona, nel corso delle quali si eleggono i relativi presidenti
e i vice-presidenti.

Il 2 maggio scorso è stato il turno degli artigiani della zona di Fossano, riunitisi presso la Sala polifunzionale “Brut e Bon” del Foro Boario per scegliere la nuova presidenza, che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio.
Nel corso dell’assemblea è stato eletto il fossanese Gianfranco Canavesio, titolare dell’omonima carrozzeria con sede in Fossano, succeduto a Graziella Bramardo, che, con l’intento di dare giusto rinnovamento e ricambio generazionale ai vertici dirigenziali della Confartigianato, non ha più presentato la sua candidatura.

La Bramardo, socia con il marito della “Bogetti Giacomo & C. snc”, operante nel settore degli impianti elettrici, termici, idrosanitari ed antincendio, è stata presidente della zona dal 1997 e dal 2009 ricopre anche la carica di vice presidente vicario provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo.

Da sempre attiva nelle vita Associativa, ha inoltre rivestito, tra le altre, la carica di presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Cuneo, componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Fossano e rappresentante di Unioncamere presso il Comitato Imprenditoria Femminile del Ministero delle Pari Opportunità.
Dal 2003 è inoltre componente del Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Fossano.
Nel 2004 le è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Nel corso dell’assemblea, la presidente uscente, con molta commozione, ha voluto ringraziare i componenti del consiglio di zona, la presidenza provinciale e, soprattutto, gli artigiani che l’hanno accompagnata in questo cammino all’interno della Confartigianato.
Il nuovo presidente Gianfranco Canavesio, già vice presidente di zona, è peraltro presidente della categoria dei carrozzieri a livelli provinciale e regionale.

Nel corso dell’assise sono anche stati eletti i nuovi vice presidenti: Franco Forte (vicario) e Vanja Fassi.
Franco Forte è co-titolare del laboratorio odontotecnico “Forte e Seoni snc” in Fossano, ed è rappresentante zonale e provinciale della categoria odontotecnici.
Vanja Fassi è socia della “Fassi Salotti Di Fassi Enzo & C. Snc” di Fossano.

Passaggio di consegne tra la presidente uscente Graziella Bramardo (a destra) e Gianfranco Canavesio

La nuova presidenza di zona. Da sinistra: Franco Forte, Gianfranco Canavesio, Vanja Fassi

Comunicato Stampa (MS Word)