Convenzione SCF: versamento diritti discografici per l’anno 2013

Anche per l’anno 2013 gli associati a Confartigianato hanno diritto ad una riduzione del 15% dei compensi dovuti a SCF (Società Consortile Fonografici) ovvero i diritti dovuti ai produttori fonografici ed agli artisti interpreti per la diffusione di musica d’ambiente.

Il compenso per i diritti connessi discografici è dovuto qualunque sia il mezzo utilizzato: radio, TV cd, cassette, playlist caricate su computer, server o database, radio in store, ritrasmissioni radiofoniche e televisive, oppure sistemi appositamente installati.

Gli esercizi commerciali e artigianali hanno tempo per pagare il compenso SCF entro il 31 marzo 2013. Dopo questa non potranno più di usufruire delle tariffe agevolate né degli sconti previsti in Convenzione.

Come già lo scorso anno, sono previsti due pagamenti/raccolte distinti in funzione della categorie a cui afferisce l’impresa associata.

Esercizi commerciali aperti al pubblico e qualunque tipo di negozio (incluse panetterie, pasticcerie, rosticcerie, gelaterie artigianali – NO Bar!). SCF raccomanda di non servirsi di bollettini postali e moduli di adesione dello scorso anno in quanto non più utilizzabili.

Scarica le tariffe

 ENTRO IL 31 MARZO 2013

Categorie parrucchieri, acconciatori, estetisti, pubblici esercizi, strutture ricettive e aziende agrituristiche (inclusi bar, ristoranti, pizzerie, alberghi, B&B, campeggi, villaggi, ecc.).

Scarica le tariffe

ENTRO IL 31 MAGGIO 2013