Convegno: Il comparto edile nell’attuale fase di recessione: prospettive e azioni di rappresentanza sindacale

Savigliano, 13 ottobre 2012

La profonda ed ampia fase recessiva che sta connotando l’economia europea, e non solo, con ricadute più evidenti su quella italiana, ha messo in crisi tutti i comparti produttivi, e si è scaricata con importanti evidenze, sul settore edile e delle costruzioni.

Quale dunque lo scenario attuale? Quali le prospettive? Quale la riconfigurazione in atto in termini di innovazione di prodotto? Quale il ruolo, come fattore propulsivo, dell’energy technology?

Questi interrogativi e le proposte ed azioni di ANAEPA (Associazione Nazionale Artigiani dell’Edilizia dei decoratori, dei Pittori e Attività Affini) Confartigianato saranno affrontati e dibattuti nel corso del convegno “Il comparto edile nell’attuale fase di recessione: prospettive e azioni di rappresentanza sindacale” organizzato da Confartigianato Cuneo sabato 13 ottobre 2012 presso la Sala Polivalente “Crusà Neira” a Savigliano (Piazza Misericordia).

I lavori inizieranno alle ore 9.00 con l’intervento di Domenico Massimino, presidente provinciale Confartigianto Imprese Cuneo.

Dopo i saluti dei rappresentanti delle Istituzioni, Luciano Gandolfo, Presidente Provinciale e Regionale di Confartigianato Edilizia nonché vice presidente nazionale ANAEPA, introdurrà i temi del convegno.

A seguire, Arnaldo Redaelli, presidente nazionale ANAEPA, con un intervento dedicato all’attuale periodo di crisi e alle azioni e proposte di Confartigianato per favorire la ripresa, e Stefano Bastianoni, segretario nazionale ANAEPA, che tratterà della Legge di accesso alla professione edile.

Concluderanno gli interventi l’Arch. Erminio Redaelli, che affronterà il tema della bioedilizia e della sostenibilità ambientale e l’Arch. Maria Grazia Novo che parlerà della cosiddetta “casa passiva”.

Al termine delle relazioni, ampio spazio verrà lasciato per interventi dal pubblico. Per informazioni, segreteria organizzativa: Confartigianato Imprese Cuneo – te. 0171 451111.

Comunicato Stampa (MS Word)