_Tutte le notizie

Contributi per la partecipazione a fiere all’estero

Sarà sostenuta da parte della Regione Piemonte la partecipazione a Fiere che si svolgono in Paesi Europei (Linea A) e Paesi Extra Europei (Linea B) nel periodo compreso tra il 12 settembre 2018 ed il 30 giugno 2019.

Costi ammissibili

– diritto di plateatico (spazio espositivo e diritti connessi);

– inserimento dell’azienda nel catalogo dell’evento fieristico;

– allestimento e pulizia stand;

– facchinaggio in fiera;

– realizzazione di materiale e/o di iniziative di promozionale/commerciale da utilizzare in fiera     e strettamente riconducibili alla Fiera stessa, nella misura massima di € 1.500,00;

– altre spese strettamente riconducibili alla Fiera entro il limite del 10% del voucher

Al fine di garantire la tracciabilità delle spese in oggetto di agevolazione, non verranno ammessi pagamenti effettuati cumulativamente, in contanti e in compensazione. Tali pagamenti dovranno inoltre essere disposti apponendo alla causale di pagamento il codice identificativo della domanda di contributo assegnato da Finpiemonte.

Tipologia ed entità delle agevolazioni

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (voucher), fino alla concorrenza del 100% delle spese ritenute ammissibili, per l’importo di:

–          5000,00  euro per le fiere in Paesi Europei

–          7000,00 euro per le fiere in Paesi Extra Europei

I Voucher vengono assegnati attraverso la creazione di una graduatoria di merito per ciascuna linea di interesse formate sulla base degli indicatori di punteggio riportati ed in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda (invio telematico).

Come presentare la domanda

Dalle ore 9 del 12 settembre alle ore 24 del 21 settembre 2018 le piccole e medie imprese piemontesi possono richiedere il contributo a fondo perduto collegandosi al portale di Sistema Piemonte.

Per l’inoltro della domanda è necessario essere in possesso della firma digitale.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Finanza Agevolata di Confartigianato Imprese

finanza.agevolata@confartcn.com