_Tutte le notizieArea Impianti

SAVE THE DATE – Seminario Provinciale Impianti – La Dichiarazione di Conformità e Responsabilità

Si segnala che è in organizzazione il seminario dal titolo “LA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ – Obblighi normativi, responsabilità e cultura della sicurezza”.

La finalità della Confartigianato è di nuovo quella di condurre gli imprenditori verso una compilazione completa e corretta dei documenti che accompagnano la realizzazione degli impianti e le loro modifiche.

Il Seminario sarà diviso in due momenti formativi: la prima parte verterà sul corretto iter di redazione e consegna della Dichiarazione di Conformità, sugli errori più comuni e le abilitazioni necessarie, la seconda parte riguarderà le responsabilità civili e penali discendenti da una sua compilazione errata o mendace e in generale sulle responsabilità legate agli incidenti che hanno per oggetto impianti mal funzionanti e realizzati non a regola d’arte.

La data prevista e quindi da cominciare a segnare sul proprio calendario è l’11 ottobre dalle ore 13.30 presso  La Porta delle Langhe – ristorante di Cherasco – via Savigliano 116 Loc. Casello di Marene.

Programma evento

Programma:
ore 13.30 – Registrazione partecipanti
ore 14.30 – Saluti istituzionali
Presidente Collegio Periti Industriali Cuneo – Per.Ind. Claudio Guasco – “Presentazione Nuova Guida al D.M. 37/08
Periti Cuneo”
Presidente Confartigianato Imprese Cuneo – Luca Crosetto – “Apertura lavori”
ore 15.00 – Presidente Collegio Periti Industriali Verbano Cusio Ossola Giuseppe Pavan
Titolo argomento: La Compilazione della Dichiarazione di Conformità, Errori più comuni, Abilitazioni
ore 16.00 – Avv. Stefano Comellini
Titolo argomento: Introduzione alla DI.CO. e Responsabilità Giuridica Civile e Penale
ore 17.00 – Presidente Confartigianato Nazionale Categoria Elettricisti Adriano Stocco