SAVE THE DATE – Seminario Provinciale Impianti – La Dichiarazione di Conformità e Responsabilità

Si segnala che è in organizzazione il seminario dal titolo “LA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ – Obblighi normativi, responsabilità e cultura della sicurezza”.

La finalità della Confartigianato è di nuovo quella di condurre gli imprenditori verso una compilazione completa e corretta dei documenti che accompagnano la realizzazione degli impianti e le loro modifiche.

Il Seminario sarà diviso in due momenti formativi: la prima parte verterà sul corretto iter di redazione e consegna della Dichiarazione di Conformità, sugli errori più comuni e le abilitazioni necessarie, la seconda parte riguarderà le responsabilità civili e penali discendenti da una sua compilazione errata o mendace e in generale sulle responsabilità legate agli incidenti che hanno per oggetto impianti mal funzionanti e realizzati non a regola d’arte.

La data prevista e quindi da cominciare a segnare sul proprio calendario è l’11 ottobre dalle ore 13.30 presso  La Porta delle Langhe – ristorante di Cherasco – via Savigliano 16 Loc. Casello di Marene.

Programma evento

ore 13.30    Registrazione partecipanti

ore 14.30    Saluti istituzionali

– Presidente Collegio Periti e Periti Laureati Cuneo –  P.I. Claudio Guasco – “Presentazione Nuova Guida al DM 37/08 Periti Cuneo”