Confartigianato Imprese Cuneo La Zona di Alba premia la Fedeltà Associativa

Nella splendida cornice della “Tenuta Fontanafredda”  nel comune di Serralunga d’Alba domenica 23 settembre si terrà il tradizionale incontro degli artigiani della zona di Alba di Confartigianato. Con inizio alle ore 15 si svolgerà la cerimonia ufficiale, con gli interventi delle autorità e la consegna dei riconoscimenti agli associati per la lunga “Fedeltà associativa”.

«Ogni anno – spiega Domenico Visca, presidente della zona di Alba di Confartigianato – con particolare soddisfazione consegniamo i riconoscimenti agli amici imprenditori che hanno raggiunto traguardi ragguardevoli di anzianità associativa. Premiare il loro legame con la nostra Associazione significa innanzitutto sottolineare la validità dell’impegno di Confartigianato nel sostenere l’artigianato provinciale e, nel contempo, valorizzare l’operosità dei tanti artigiani locali che con le loro imprese contribuiscono allo sviluppo del territorio. È infatti grazie ai tanti imprenditori che abbiamo già premiato e che premieremo, che Confartigianato Cuneo (seconda in Italia per numero di associati) è divenuta nel tempo interlocutore autorevole e rispettato con i vari soggetti pubblici e del mondo economico, non solo a livello provinciale».

«Gli incontri di zona  – aggiunge Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato – sono l’occasione per attestare, con un riconoscimento alla fedeltà associativa, la gratitudine della Confartigianato ai tanti artigiani che credono nell’associazionismo e sono orgogliosi di far parte del nostro Sistema. Con il perdurare della crisi, le aziende artigiane stanno stringendo i denti ed è quindi più che mai determinante essere uniti per individuare e mettere in atto tutte quelle iniziative utili a dare sostegno al comparto. Non dimentichiamo poi il significato della “festa”, una giornata di piacevole socializzazione che aggiunge amicizia e calore umano al senso di appartenenza».

Comunicato Stampa (MS Word)