Confartigianato Cuneo ed i suoi artigiani alla Fiera nazionale del Marrone

A Cuneo la 14° edizione della Fiera nazionale  del Marrone, ormai ai nastri di partenza, avrà anche quest’anno tra i suoi partners più prestigiosi Confartigianato Imprese Cuneo. Valenti pasticceri animeranno la “Casa delle golosità” unendo dolci e cioccolato ai marroni, mentre i maestri artigiani nel laboratorio didattico “I mestieri Artigiani” daranno dimostrazione dal vivo delle differenti tecniche di lavorazione manuale. Non mancheranno mostre fotografiche ed esposizioni di arredi in onore dell’ “Anno del Legno”, iniziativa di promozione economico-culturale lanciata da Confartigianato per il 2012, che ha il suo punto focale nella mostra “Raccontare il Legno” ancora visitabile al Filatoio di Caraglio fino a fine ottobre.

«La nostra presenza alla Fiera del Marrone – spiega Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato – è ormai un appuntamento consolidato. Alla prestigiosa vetrina dell’enogastronomia di qualità, noi aggiungiamo l’abilità e l’ingegno del mondo artigianale. Il Marrone evoca il castagno e  di conseguenza il legno, non poteva quindi mancare una presenza significativa della nostra Associazione, che ha dedicato proprio il 2012 al materiale ligneo ed alle sue lavorazioni».

Comunicato Stampa (MS Word)