Confartigianato Cuneo ed i suoi artigiani alla Fiera nazionale del Marrone

A Cuneo la 15° edizione della Fiera nazionale del Marrone, ormai ai nastri di partenza, avrà anche quest’anno tra i suoi partner più prestigiosi Confartigianato Imprese Cuneo.

L’arte del “saper fare” sarà nuovamente grande protagonista di una delle kermesse più prestigiose del territorio cuneese.

Dal 17 al 20 ottobre valenti pasticceri animeranno la “Casa delle golosità” unendo dolci e cioccolato ai marroni, mentre i maestri artigiani nei “Laboratori artigiani artistici” daranno dimostrazione dal vivo delle differenti tecniche di lavorazione manuale. Non mancherà il “Padiglione del Legno” con il suo suggestivo percorso tra i manufatti degli esperti minusieri, mentre nel prestigioso auditorium di S. Chiara sarà allestita un’esposizione di opere in ceramica e vetro in onore del percorso promozionale, lanciato nel 2011 da Confartigianato Cuneo, a sostegno del territorio, dei suoi materiali e dell’abilità degli artigiani. Dopo la pietra ed il legno, quest’anno tocca alla ceramica e al vetro essere testimoni dell’eccellenza qualitativa dell’artigianato locale.

«La nostra presenza alla Fiera del Marrone – spiega Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato – è ormai un appuntamento consolidato. Alla prestigiosa vetrina dell’enogastronomia di qualità, noi aggiungiamo l’abilità e l’ingegno del mondo artigianale. In questo difficile momento di crisi, con la nostra presenza nelle più importanti manifestazioni del territorio intendiamo dare alle imprese un segnale forte di impegno e determinazione nel sostenere il comparto anche da un punto di vista promozionale, veicolando un “brand” di assoluta eccellenza».

Comunicato Stampa (MS Word)