Bollino Verde: prorogato il termine dell’obbligo di trasmissione telematico al 15 ottobre 2013

Si comunica che con Delibera della Giunta Regionale 2 luglio 2013, n.15-6040 viene prorogata al 15 ottobre 2013 il termine di applicazinoe delle modalità di trasmissione cartacea del bollino verde, fissato al 30 giugno 2013 dalla d.g.r. 15 ottobre 2012 n. 35-4745, in quanto è ravvisata, come dice il testo della citata d.g.r., la necessità di operare alcuni ridotti interventi manutentivi sul sistema informativo di gestione degli impianti termici (SIGIT), in modo da meglio adeguarlo alle richieste degli operatori del settore, sia pubblici che privati.

Nonostante la proroga è necessario agire in tempo per potersi adeguare all’invio telematico dei Bollini Verdi in quanto dopo tale data il Rapproto di Controllo Tecnico con Bollino Verde dovrà essere obbligatoriamente inviato per via informatica tramite il SIGIT (Sistema Informativo per la Gesitione degli Impianti Termici).

Si ricorda che sul sito http://www.sistemapiemonte.it/ambiente/sigit/ nella sezione “guida” è possibile scaricare i file in pdf che possono essere utili ai manutentori per fare l’accesso al SIGIT, per l’invio Telematico dei Rapporti di controllo Tecnico di Manutenzione Allegati F e G in maniera telematica e le guide per l’utilizzo dello stesso.

Come specifica il sito sopra citato, per informazioni sull’uso della procedura informatica, ad esempio accreditamento e accesso al sistema, funzionalità disponibili, modalità di compilazione campi del rapporto di controllo, è possibile contattare il numero 011-0824848, o scrivere una e-mail a info@sistemapiemonte.it. Il servizio è attivo da lunedì a giovedì, dalle ore 9.00 alle 17.00, il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

L’Ufficio Categorie – tel. 0171 451111 – Rif. Ponzo – rimane a disposizione per chiarimenti in merito.

Delibera scaricabile (pdf)