Bando Isi Inail 2014

È stato pubblicato sul sito INAIL l’avviso pubblico per il bando ISI INAIL 2014, incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e di sicurezza sul lavoro.

Possono essere presentati: progetti di investimento o progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Il contributo, in conto capitale, è pari al 65 % delle spese ammesse, calcolate al netto dell’IVA. Il contributo massimo erogabile è pari ad Euro 130.000, il contributo minimo è pari a euro 5.000. Per le imprese che presentano progetti per i modelli organizzativi non è fissato il limite minimo di spesa. La finalità del bando è di incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il bando si rivolge a tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura in regola con gli obblighi contributivi di cui al D.U.R.C.

I beneficiari non devono già aver ottenuto il provvedimento di ammissione per uno degli avvisi pubblici INAIL 2011, 2012 e 2013 per gli incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Per i progetti di investimento la causa di infortunio o il fattore di rischio relativi alla tipologia di nitervento devono essere coerenti con la lavorazione di cui alla voce di tariffa selezionata nella domanda e devono essere riscontrabili nel documento di valutazione dei rischi (DVR). Nel caso di imprese non tenute alla redazione del DVR la causa di infortunio/fattore di rischio relativi alla tipologia di intervento devono essere riscontrabili da una relazione sottoscritta dal titolare dell’impresa.

Le domande devono essere presentate in modalità telematica sulla piattaforma Inail a partire dal 3 marzo ed entro il 07 maggio 2015.

Per informazioni sul bando contattare Confartigianato Imprese Cuneo – tel. 0171 451252.