Albo Gestori Rifiuti: non dimenticarti la scadenza del diritto annuale il 30 aprile 2016!

Si ricorda che il 30 aprile scadrà il termine per il pagamento del diritto annuale all’Albo Nazionale Gestori Ambientali relativamente a ciascuna categoria e classe di iscrizione.

Come effettuare il pagamento

Per eseguire il pagamento si deve accedere al portale www.albonazionalegestoriambientali.it e dal menù selezionare “Login” –  “Imprese”

Dopo l’accesso, entrando nella sezione DIRITTI si trova il dettaglio degli importi e le modalità di scelta del pagamento telematico desiderato.

Per l’operazione di Login si invitano le imprese a collegarsi utilizzando come credenziali d’accesso il codice fiscale dell’impresa e la password in loro possesso (utenti già registrati).

Nel caso l’impresa non sia ancora registrata o avesse smarrito la password, è necessario utilizzare la funzione “Password Dimenticata?” presente nella pagina di Login per richiedere le credenziali di accesso al sito.

E’ possibile provvedere al versamento mediante i seguenti strumenti:
1) Carta di credito
2) TelemacoPay
3) IConto
4) MAV Elettronico Bancario pagabile senza alcuna commissione aggiuntiva mediante qualsiasi istituto bancario sia on-line, sia presso qualsiasi sportello bancario (esclusi: Poste Italiane e Banco Posta).

I pagamenti saranno registrati automaticamente dal sistema.

Si ricorda che, ai sensi dell’art.24 comma 7, del D.M. 120/2014, “l’omissione del pagamento del diritto annuo nei termini previsti comporta la sospensione d’ufficio dall’Albo, che permane fino a quando non venga data prova alla Sezione dell’effettuazione del pagamento”.

Qualora permangano per più di dodici mesi le condizioni di sospensione, le imprese sono cancellate d’ufficio dall’Albo con provvedimento delle Sezioni regionali.