_Tutte le notizieMovimento Giovani Imprenditori

Bando per percorsi di alternanza scuola lavoro

Si ricorda che è in scadenza il bando approvato della Giunta della Camera di commercio di Cuneo per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese che pongano in essere percorsi di alternanza scuola-lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), sulla base di convenzioni stipulate con gli istituti scolastici o i CFP, presso la sede legale e/o operativa dell’impresa, purché sita in provincia di Cuneo.

Per partecipare al bando i percorsi di alternanza devono essere stati realizzati a partire dal 1° giugno e fino al 31 dicembre 2017, con una durata minima pari a 80 ore lavorative. Le imprese devono aver effettuato l’iscrizione, gratuita, nel Registro nazionale alternanza scuolalavoro sul seguente sito internet: http://scuolalavoro.registroimprese.it e mantenerla per almeno un triennio.

E’ prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante, modulato come segue:
• 500 € per la realizzazione fino a 2 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro
• 600 € per la realizzazione di 3 o 4 percorsi
• 800 € per la realizzazione di 5 o più percorsi
• 200 € ulteriori, nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificata ai sensi della Legge 104/92

Il contributo massimo erogabile ad ogni azienda non può superare l’importo di € 1.000.

Si può presentare un’unica domanda di contributo e non può beneficiare per lo stesso tipo di intervento di altre agevolazioni di fonte pubblica previste sotto qualsiasi forma.

La domanda di contributo deve essere presentata in via telematica sul sito internet http://webtelemaco.infocamere.it, compilando il modello di domanda, entro il 15 gennaio 2018, salvo esaurimento risorse.

Al modulo di domanda occorre allegare la seguente documentazione:
1. copia della convenzione stipulata tra l’Istituto scolastico e l’impresa ospitante.
2. copia del progetto formativo individuale;
3. copia del registro delle presenze.
4. fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente

Ufficio della CCIAA: Ufficio regolazione del mercato
Mail: regolazione.mercato@cn.camcom.it