_Tutte le notizie

“Verso una transizione consapevole” – Presentazione studio di fattibilità Comunità Energetica Rinnovabile promossa da Confartigianato Imprese Cuneo – Zona di Mondovì

Confartigianato Cuneo Vi invita alla presentazione dello studio realizzato in collaborazione con l’autorevole Environment Park S.p.A. e con il contributo della Camera di Commercio di Cuneo con lo scopo di simulare la fattibilità  per   la   costituzione   di   una   CER   –   Comunità Energetica   sulla   cabina   primaria   nella   zona   ove   ha   sede   la   Vostra   impresa.

Lo studio riporta in modo particolareggiato diverse analisi:

• definizione e quantificazione delle utenze presenti sul territorio di indagine
  • identificazione dei consumi di energia elettrica
  • identificazione del potenziale installabile di impianti FER (in particolare fotovoltaico) sulle coperture di edifici industriali o residenziali
  • individuazione dei siti dove installare i nuovi impianti fotovoltaico
  • valutazione degli scenari da un punto di vista economico in modo da determinare il valore degli investimenti

al fine di poter presentare diversi possibili scenari di costituzione CER.

Le Comunità Energetiche sono un tema di visione, grazie alle quali sarà possibile raggiungere grandi risultati in termini di sostenibilità ambientale attraverso la condivisione dell’energia.

Partecipa anche tu alla transizione ecologica della tua impresa e della tua zona!

13 marzo 2024 – Ore 18.00
Confartigianato Imprese Cuneo – Zona di Mondovì