Settore alimentare: Giovani Eccellenze – Nuovi Orizzonti

La Camera di Commercio di Cuneo segnala che sono ancora possibili le selezioni per il progetto “Giovani Eccellenze – Nuovi Orizzonti”

Giunto alla seconda edizione, il progetto, ideato dalla Conservatoria delle Cucine Mediterranee www.cucinemediterranee.net con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, intende valorizzare le interessanti realtà d’imprenditoria giovanile a carattere innovativo nei settori produttivi e di trasformazione del territorio piemontese, al fine di veicolare adeguati canali distributivi che permettano di ampliare la visibilità dei produttori e dei loro prodotti.

L’adesione al progetto non prevede alcun contributo in denaro.

È possibile partecipare alla selezione anche a mezzo di auto-candidatura, inviando la scheda debitamente compilata, e di seguito allegata, al seguente indirizzo di posta elettronica:

conservatoria@cucinemediterranee.net

Le candidature si chiuderanno il 20 febbraio 2015.

Accederanno alla selezione finale 8 produttori agroalimentari che risulteranno maggiormente coerenti con i criteri di base individuati.

Tra i requisiti, segnaliamo:

1. Essere giovani imprenditori (il termine giovane non allude necessariamente o esclusivamente ad un significato anagrafico legato all’età dell’imprenditore, ma anche all’eventuale età dell’impresa).
  2.  Aver saputo integrare nel percorso di filiera qualche aspetto di innovazione (dalla scelta di utilizzo di energie rinnovabili per la produzione o trasformazione, sino a nuove forme di comunicazione o di distribuzione del prodotto), mantenendo un impegno particolare nei riguardi della sostenibilità e tutela ambientale conservando il legame con le tradizioni, e la cultura del territorio di appartenenza.
  3. Peculiarità dei prodotti e valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Scarica la scheda informativa completa

Scarica il modulo di adesione

cibo