Roberto Ganzinelli confermato presidente della Zona di Mondovì di Confartigianato

Una sala gremita di imprenditori ha eletto per acclamazione e riconfermato, lo scorso 6 giugno, Roberto Ganzinelli quale presidente della Zona di Mondovì di Confartigianato Cuneo.

L’assemblea, tenutasi presso la Sala delle Conferenze del Comune di Mondovì, rientra nell’ambito dei rinnovi che stanno coinvolgendo tutta l’Associazione e che porteranno, il prossimo 24 novembre, al Congresso durante il quale si sceglierà la nuova presidenza provinciale.

Ganzinelli, titolare di un’impresa di lavorazione di pietre e marmi, entra nel terzo mandato consecutivo alla guida degli artigiani del monregalese.

Da anni attivo in ambito associativo, ricopre inoltre le cariche di vice presidente provinciale, vice presidente della Cooperativa di Garanzia di Confartigianato (la Confartigianato Fidi Cuneo s.c.) e vice presidente della Confartigianto Cuneo Onlus, l’associazione “no profit” creata per aiutare e supportare soggetti in difficoltà.

«Ringrazio – ha commentato Ganzinelli – i due vice presidenti uscenti Livio Boschetti e Andrea Giaccone e tutti i componenti del Consiglio direttivo per il grande impegno dimostrato in questi anni, durante i quali, tutti insieme, siamo riusciti a sviluppare tante utili progettualità per il comparto».

Allo stesso modo, anche i presenti hanno voluto esprimere la loro riconoscenza a Ganzinelli per la passione e dedizione con cui ha rappresentato gli interessi del tessuto economico delle tante piccole e medie imprese del monregalese (sono 21 i comuni sotto la giurisdizione della Zona di Mondovì), attraverso un dialogo costante con le istituzioni, la conduzione di significative azioni sindacali e lo sviluppo di iniziative in favore degli imprenditori.

Nel corso del mandato ricordiamo in particolare il trasferimento nella nuova e più funzionale sede di Via degli Artigiani (traversa di Via Langhe), dotata di ampio parcheggio e di locali accoglienti e moderni.

E proprio sulle azioni “concrete” e sui “fatti” ha voluto aggiungere un ringraziamento il Sindaco di Mondovì Stefano Viglione, che ha evidenziato come, specie di questi tempi sia fondamentale il ruolo delle associazioni di categoria come Confartigianato, che sempre più si stanno occupando non solamente delle esigenze delle aziende, ma anche del benessere della comunità.

«Va in questa direzione – ha aggiunto Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianto Cuneo – il “progetto pilota”, attivato in via sperimentale proprio a Mondovì, dello Sportello (in)Salute. L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con l’ASL CN1 (e con la Coldiretti, che ha attivato un progetto analogo a Ceva), permetterà di effettuare direttamente presso i nostri uffici la richiesta di esenzione per reddito per le prestazioni ambulatoriali e per i farmaci per coloro che ne hanno i requisiti di legge».

Nel corso dell’assemblea sono inoltre stati eletti quali vice presidenti: Elda Fulcheri (vicario), socia della “Segheria Fulcheri Filippo” di Pianfei, già presidente provinciale del Movimento Donne Impresa e Davide Sciandra, socio del salone “I capelli free style” di Mondovì, vice rappresentante provinciale della categoria acconciatori.

da sinistra: Davide Sciandra, Roberto Ganzinelli, Elda Fulcheri

Comunicato stampa (word)