Comunicati Stampa

Rinnovati i vertici nazionali di Confartigianato: Domenico Massimino nel nuovo Comitato di presidenza

Per il quadriennio 2013 – 2016, a fianco del nuovo presidente nazionale Giorgio Merletti e dei tre vice presidenti Claudio Miotto, Rosa Gentile e Marco Granelli, ci sarà anche Domenico Massimino, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo, a completare il Comitato di presidenza della Confederazione.

Il rinnovo dei vertici nazionali si è tenuto ieri a Roma durante l’Assemblea, alla quale hanno preso parte esponenti associativi di tutte le regioni italiane, in rappresentanza di oltre 700.000 artigiani e piccole e medie imprese.

Nel Comitato di presidenza nazionale, Massimino succede a Luca Crosetto, dando continuità alla presenza della “voce” cuneese nell’ambito dei vertici confederali.

«Sono onorato di ricoprire questo incarico – ha commentato Massimino  – e mi impegno sin d’ora ad essere portavoce delle istanze dell’artigianato cuneese, lavorando al fianco del nuovo presidente Merletti, uomo di grande esperienza associativa ed amministrativa. In questo difficile momento economico, dovremo essere più che mai collaborativi e propositivi per costruire un contesto più favorevole alle potenzialità dei nostri artigiani, i quali, nonostante le difficoltà, continuano a dimostrare coraggio, volontà e capacità imprenditoriali non comuni. Il nostro Paese sta andando verso una nuova tornata elettorale, è dunque il momento per l’Associazione di elaborare proposte strategiche da rivolgere alla politica, indirizzate alla valorizzazione delle piccole e medie imprese, che rappresentano nella loro totalità il 98% delle aziende italiane. Inoltre, vorrei esprimere un ringraziamento particolare a Luca Crosetto per il lavoro svolto in questi anni, precedendomi nel ruolo che ora mi è stato assegnato. Un impegno che ha contribuito in modo significativo al sostegno del comparto e che sicuramente proseguirà anche in futuro nell’ambito del sistema confederale».

Comunicato Stampa (MS Word)