_Tutte le notizie

Progetto “Tirocini di Qualità”

Iniziativa del Comune di Bra rivolta a tutte le imprese della provincia di Cuneo

Il Comune di Bra intende promuovere e realizzare, in collaborazione con il Tavolo Attività Produttive di cui fa parte Confartigianato Cuneo, a favore di cittadine e cittadini residenti, azioni finalizzate all’inserimento ed al reinserimento lavorativo, attraverso lo strumento del tirocinio extra-curriculare.

È intenzione fornire un servizio di qualità alle imprese e promuovere quelle opportunità che possano rappresentare per le persone, esperienze di apprendimento, consolidamento delle capacità e delle competenze professionali, utili ad un più agevole inserimento nel mercato del lavoro.

Sono previsti tre bandi, diversificati per destinatari e per modalità di gestione, che verranno attivati nel corso del 2021, rivolti ai seguenti destinatari, residenti nel Comune di BRA:

  • Bando GIOVANI (di età compresa tra i 18 ed i 35 anni)
  • Bando PERSONE GIOVANI CON DISABILITA‘ (di età compresa tra i 18 ed i 35 anni)
  • Bando DONNE IN REINSERIMENTO LAVORATIVO (di età superiore ai 35 anni)

Il BANDO GIOVANI è rivolto alle IMPRESE che potranno proporre la loro candidatura al progetto indicando la FIGURA PROFESSIONALE per cui intendono avviare una ricerca di personale. Il Comune di Bra pubblicherà quindi, secondo le regole del bando e attraverso i propri canali informativi, la ricerca specifica attraverso un annuncio anonimo, per il profilo professionale ricercato, raccoglierà i cv dei candidati e li sottoporrà all’azienda che effettuerà la valutazione e selezione del personale. In caso di esito positivo verrà avviato il tirocinio.

Il progetto è rivolto a tutte le imprese, senza vincoli di ubicazione territoriale, che abbiano fabbisogni di personale.

Per informazioni:
Servizio Politiche Attive Lavoro del Comune di BRA – Piazza Caduti per la Libertà n. 20
Tel 0172 438241 e-mail spal@comune.bra.cn.it – www.bragiovani.it