Mostra autonoma dell’oreficeria – Varsavia 11/12 giugno 2013

Nell’ambito del programma promozionale ICE 2013, si terrà a Varsavia nei giorni 11 e 12 giugno p.v una Mostra autonoma dedicata all’oreficeria.

L’iniziativa nasce nell’ambito di un più ampio progetto che vede da anni l‘organizzazione di una mostra itinerante in Europa Centro Orientale e che ha riscosso successo fin dalle prime edizioni svoltesi a Varsavia nel 2008, a Budapest nel 2009, a Bucarest nel 2010 e 2011 e a Sofia nel 2012.

Il mercato dell’oreficeria e dell’argenteria nell’area dell’Europa Centro Orientale è commisurato alle dimensioni e all’organizzazione dei diversi Paesi e alla popolazione; produzione e commercio sono svolti in prevalenza da un elevato numero di piccole e medie imprese, che ampliano la propria gamma ricorrendo ad articoli di importazione.

Le figure dell’importatore e del rivenditore al dettaglio spesso coincidono, tali operatori occupano posizioni di mercato di spicco e sono orientati verso prodotti di prestigio, soprattutto per un “target” di popolazione con elevata disponibilità economica e appena sfiorata dalla crisi.

Possono partecipare alla manifestazione di Varsavia le imprese operanti nei settori della Gioielleria, Oreficeria, Argenteria, Coralli e Cammei.

La data ultima per la presentazione delle domande è il 18 marzo p.v..

Per eventuali approfondimenti potete contattare: Confartigianato Nazioanle – D.ssa Gabriella Degano, Responsabile del Settore Internazionalizzazione (gabriella.degano@confartigianato.it – tel. 06-70374321)