_Tutte le notizie

MOCA – materiali a contatto con gli alimenti

I Moca sono tutti quei materiali  e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti, come definiti dal Regolamento europeo 1935/2004/CE. Le imprese che svolgono attività connesse con qualunque fase della lavorazione, trasformazione e distribuzione dei materiali e degli oggetti, sono interessate a specifici obblighi normativi e devono avere le qualifiche necessarie per operare sul mercato.

Lo sportello sicurezza alimentare di Confartigianato Imprese Cuneo offre la sua assistenza alle imprese dell’intera filiera Moca per la realizzazione di un sistema di qualità, attraverso:

• la redazione della Dichiarazione di Conformità;
  • un percorso mirato in modo da adempiere a tutti gli obblighi e non incorrere nelle sanzioni.
  • consulenza per la redazione dei documenti che attestano il rispetto delle normative e assistenza per la redazione della Dichiarazione di Conformità
  • possibilità di effettuare Test di laboratorio per accertare la conformità dei prodotti
  • supporto e affiancamento anche sul posto per avviare o aggiornare procedure e metodi.

Per maggiori informazioni compila il form