_Tutte le notizie

La gestione degli imballaggi in Germania – webinar rivolto alle aziende esportatrici

Mercoledì 9 novembre 2022 dalle ore 10 alle ore 11

La Confartigianato Imprese, in collaborazione con ICE Agenzia Berlino e la Camera di Commercio Italo-tedesca, organizza per mercoledì 9 novembre alle ore 10 un WEBINAR GRATUITO per illustrare la NUOVA GESTIONE DEGLI IMBALLAGGI IN GERMANIA PER LE IMPRESE ESPORTATRICI.

L’attuale normativa ambientale tedesca prevede cambiamenti significativi e obblighi stringenti in capo agli esportatori di merce imballata e maggiore responsabilità da parte dei produttori nei confronti dell’imballaggio commercializzato.

Il webinar si propone di illustrare il corretto iter per vendere in Germania prodotti senza incorrere nel rischio di severe sanzioni in caso di mancati adempimenti (sanzioni da € 10.000 a € 200.000)

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line sulla piattaforma

Al termine della registrazione al webinar ogni partecipante riceverà sulla propria mail una comunicazione di conferma con il link del collegamento all’evento che si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams.  Il giorno precedente, 8 novembre, tutti gli iscritti riceveranno un promemoria.

Per ulteriori informazioni sull’argomento

Area Ambiente