_Tutte le notizie

“La corretta gestione delle terre e rocce da scavo”

Confartigianato Cuneo ne ha parlato in un partecipato seminario lo scorso 28 novembre

Grande partecipazione, lo scorso 28 novembre, presso la Sala Falco della Provincia di Cuneo, per il seminario sulla “Corretta gestione delle terre e rocce da scavo”, organizzato da Confartigianato Imprese Cuneo con il contributo della Camera di Commercio di Cuneo.

In ambito edilizio e nel settore delle costruzioni particolare importanza riveste questa materia, molto articolata e regolata da norme specifiche, che si riallaccia peraltro alle tematiche di più ampio respiro della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente.

Dopo le introduzioni di Joseph Meineri, direttore generale Confartigianato Cuneo, e Simona Panuele, responsabile dell’Area Ambiente di Confartigianato Cuneo, si sono susseguiti gli interventi tecnici di: Dr. Matteo Baronti, di ARPA Piemonte – Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale – Dipartimento di Cuneo; Ten. Col. Stefano Gerbaldo (Comandante Gruppo Carabinieri Forestale – Cuneo) e Mar. Ord. Luciano Di Nardo (Comandante della Stazione Carabinieri Forestale di Cortemilia).