_Tutte le notizie

La Camera di Commercio ha pubblicato contributi per spese correnti anno 2018 a favore delle imprese

Confartigianato Cuneo ti supporta sui dettagli dei bandi, verifica requisiti e invio telematico delle domande.

Contatta subito i nostri uffici!

VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0

Voucher digitali misura A – Raggruppamenti di imprese
Finanzia richieste di voucher presentate da più MPMI (da 4 a 20) inseriti in progetti aggregati e coordinate da un soggetto proponente.
Spese ammissibili consulenza in tecnologie e percorsi formativi. 50% contributo sulle spese, 5000 euro contributo massimo, 2500 euro spese minime, periodo competenza spese aprile-dicembre 2018.

Voucher digitali misura B – Singole imprese
Finanzia richieste di voucher presentate dalle singole MPMI.
Spese ammissibili consulenza in tecnologie e percorsi formativi. 50% contributo sulle spese, 7500 euro contributo massimo, 2500 euro spese minime, periodo competenza spese aprile-dicembre 2018.

Per le domande di voucher digitali contattare
Confartigianato Cuneo – Ufficio Finanza Agevolata di Confartigianato – tel. 0171 451203 / 0171 451125.

BANDI DI CONTRIBUTI CAMERALI A FONDO PERDUTO – ANNO 2018

La Camera di Commercio di Cuneo ha pubblicato bandi di contributi a fondo perduto al 30% per:

• Certificazioni volontarie conseguimento o mantenimento delle certificazioni mediante l’intervento di un Organismo Notificato abilitato per Decreto dai Ministeri di competenza, 30% contributo sulle spese, 2500 euro contributo massimo, 700 euro spese minime, anno 2018 periodo competenza spese;
  • Strategie di Marketing consulenza specifica in materia di marketing erogata da soggetti di comprovata qualifica professionale e adeguata esperienza nel settore, 30% contributo sulle spese, 2500 euro contributo massimo, 700 euro spese minime , anno 2018 periodo competenza spese;
  • Certificazioni SOA prima attestazione, revisione triennale, rinnovo quinquennale, integrazione di attestazione, 30% contributo sulle spese, 2000 euro contributo massimo, 700 euro spese minime, anno 2018 periodo di competenza;
  • Marchi e Brevetti contributi per l’innovazione nella proprietà intellettuale (progettazione marchio, consulenza e assistenza brevetto e marchio, anteriorità, tasse di deposito, ecc.), 30% contributo sulle spese, 1500 euro/3000 euro contributo massimo marchi/brevetti , 700 euro /1500 euro spese minime su marchi /brevetti , anno 2018 periodo competenza spese;
  • Reti d’impresa e consorzi spese di promozione, servizi consulenziali ecc, 30% contributo sulle spese, 5000 euro contributo massimo, 1500 euro spese minime, anno 2018 periodo competenza spese.

Le domande di contributo sui bandi saranno esaminate ed accolte dalla CCIAA secondo il criterio dell’ordine cronologico di presentazione on-line, con chiusura anticipata per esaurimento risorse. Il contributo bandi è in regime di De Minimis.

Per informazioni sui bandi 2018, verifica dei requisiti e per l’invio telematico delle domande si possono contattare tutti gli uffici di zona della Confartigianato Imprese Cuneo che ha attivato un servizio per le imprese in tutti gli sportelli zonali.