Il 15 febbraio in programma un’elegante sfilata di moda all’Evita di Cavallermaggiore

Il 2013 sarà l’anno dedicato alle categorie. Questo l’input che arriva da Confartigianato Imprese Cuneo per sostenere e valorizzare il “core business” del mondo artigianale.

Le categorie rappresentano l’assetto fondamentale del lavoro artigiano: in esse si sommano e si classificano identità e conseguenti differenze, si raccolgono tradizione ed innovazione, nelle categorie si legge non solo la storia economica di un territorio ma anche i suoi risvolti sociali.

Dopo il 2011 anno della pietra e il 2012 anno del legno, arriva il 2013 anno della ceramica e del vetro. Visto però il contesto difficile in cui l’economia opera, l’Associazione cuneese ha scelto di ampliare la sua lente di ingrandimento, affiancando ai ceramisti e vetrai, per i quali verranno realizzati momenti di visibilità nelle più importanti manifestazioni del territorio, anche tutte le altre categorie, alle quali si darà opportuna promozione con iniziative specifiche.

Ad iniziare questa nutrita kermesse di appuntamenti sarà il settore abbigliamento e benessere, per il quale si sta approntando un importante calendario promozionale che comprende una serie di sfilate di moda a carattere provinciale. Gli eventi saranno dedicati alle imprese artigiane cuneesi dei settori abbigliamento e mestieri artistici,vale a dire sarti, pellicciai, gioiellieri e della cura della persona, acconciatori ed estetisti al fine di rendere visibili i loro prodotti e servizi di qualità eccellente.

La prima serata dedicata al “glamour” made in Cuneo si svolgerà venerdì 15 febbraio presso l’Evita di Cavallermaggiore (Strada Regionale 20). Con inizio alle ore 20.30 l’appuntamento prevede un primo momento dedicato ai sapori della terra di Granda con un ricco buffet al quale seguirà la sfilata di moda che comprenderà abiti, gioielli, pellicce ed accessori, proposti da alcune tra le più prestigiose aziende artigiane del territorio.

Una parte dell’incasso della serata sarà devoluto alla Onlus di Confartigianato Cuneo per iniziative di sostegno sociale.

Costo: 20,00 € a persona

Prenotazioni: Ufficio Marketing Confartigianato Cuneo (tel. +39 0171 451252 – marketing@confartcn.com)