Emissioni in atmosfera derivanti da trattamento di materiali metallici e materiali vari: entro il 31 marzo la relazione sui carboni attivi ed il piano gestione solventi

Le aziende che hanno aderito alle autorizzazioni di carattere generale ex D.D. 145 del 02.05.2001 – trattamento di materiali metallici e D.D. 189 del 20.06.2011 – trattamento e rivestimento di materiali vari, ed utilizzano prodotti vernicianti contenenti solventi organici, sono tenute a trasmettere alla Provincia entro il 31 MARZO 2016 i modelli di registrazione previsti, la relazione sui carboni attivi ed anche il piano gestione solventi a seconda del tipo di attività svolta.

Dal riepilogo annuale deve risultare il rispetto del valore limite di emissione totale previsto dalla normativa di settore, per l’anno solare precedente.

L’Area Ambiente di Confartigianato Cuneo è a disposizione per la verifica della documentazione delle aziende interessate a tale adempimento e per la trasmissione alla Provincia dei modelli previsti.

Per ulteriori informazioni contattare l’Area Ambiente – tel. 0171.451111 – ambiente@confartcn.com