Convegno “Terre Alte: una risorsa per imprese e territorio”

Giovedì 17 ottobre 2013 – Ore 21.00
Sala Consiliare del Comune di Borgo San Dalmazzo (Via Roma, 74)

Confartigianato Imprese Cuneo – Zona di Borgo San Dalmazzo organizza, in collaborazione con l’UNCEM Piemonte, un convegno dedicato alle imprese delle “Terre Alte”.

L’incontro gratuito, aperto a tutti gli imprenditori della Zona di Borgo S.D., si rivolge in particolare alle aziende insediate nelle valli Stura, Gesso e Vermenagna. Lo scopo è quello di rafforzare la vicinanza dell’Associazione alle problematiche degli imprenditori che con tenacia e costanza continuano a operare in montagna, generando lavoro e occupazione, sostenendo così l’intero territorio.

Apriranno i lavori i saluti istituzionali di Domenico Massimino, Presidente provinciale Confartigianato Imprese Cuneo; Adriano Giordana, Presidente Confartigianato Imprese Cuneo – Zona di Borgo S.D. e Lido Riba, Presidente UNCEM Piemonte.

A seguire, gli interventi più tecnici e mirati, che presenteranno agli imprenditori alcuni progetti di interesse per il comparto.

Recupero e valorizzazione dei borghi alpini: un progetto virtuoso per imprese e territorio
Massimo Crotti, Politecnico di Torino, Istituto di Architettura montana

Estrazione del legno delle foreste locali: stato dell’arte e future possibilità di sviluppo
Mauro Piazzi, Uncem Piemonte, pianificazione forestale