Contributi ai Comuni, singoli o in associazione, per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dell’amianto

BENEFICIARI
– singolo Comune
– associazione di Comuni per l’attivazione del servizio sul territorio di Comuni associati

OGGETTO DEL CONTRIBUTO
Il contributo è finalizzato alla raccolta, al trasporto ed allo smaltimento dei seguenti manufatti contenenti amianto in matrice compatta:
– lastre piane e/o ondulate e/o romane in cemento – amianto;
– pannelli in cemento – amianto;
– canne fumarie ed altre tubazioni in cemento – amianto;
– vasi in cemento – amianto;
– altri manufatti in cemento – amianto.
La raccolta riguarderà esclusivamente i manufatti già rimossi presso edifici di proprietà privata a seguito di operazioni di bonifica effettuate nel rispetto della normativa vigente.

SPESE AMMISSIBILI A CONFRONTO
– per piccoli quantitativi (ossia fino a 40 m2 o 450 Kg)
– per quantitativi superiori a 40 m2 o 450 kg (fino a 500 m2)

CONTRIBUTO REGIONALE
Il contributo della Regione Piemonte è fissato nel 90% della spesa ammissibile a finanziamento per le istanze presentate da Comuni singoli o Comuni associati in numero inferiore a 25 e nell’80% della spesa ammissibile a finanziamento per le istanze presentate da Comuni associati che raggruppino il territorio di 25 o più Comuni.

SCADENZA
Le istanze di contributo devono essere trasmesse esclusivamente via PEC entro e non oltre il 29 febbraio 2016 alla Regione Piemonte all’indirizzo territorio-ambiente@cert.regione.piemonte.it

Per informazioni: Confartigianato Cuneo – Ufficio Internazionalizzazione e Finanza Agevolata
Sabrina Glionna – tel. 0171.451125 – fax 0171.697453 – finanza.agevolata@confartcn.com