_Tutte le notizie

Consiglio di Zona di Mondovì su abusivismo e iniziative per le imprese

Si è svolto lo scorso 13 dicembre il periodico Consiglio direttivo di Confartigianato Cuneo – Zona di Mondovì, dedicato ad approfondire tematiche di interesse per il tessuto dell’artigianato e della piccola e media impresa monregalese.

L’incontro, presieduto dal presidente di zona Davide Sciandra e al quale ha partecipato anche il presidente regionale di Confartigianato Piemonte Giorgio Felici, è stato avvalorato dalla presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri di Mondovì Ten. Col. Ambrosino Tala e dall’Assessore alla Contabilità, Tributi, Finanze, Bilancio, Attività produttive e Commercio del Comune di Mondovì Alberto Rabbia.

In particolare, il Ten. Col. Ambrosino ha illustrato ai presenti le azioni di contrasto all’abusivismo dell’Arma – tema da sempre centrale nelle politiche di rappresentanza dell’associazione. L’Assessore Rabbia ha poi approfondito i tributi di competenza comunale e presentato la prossima costituzione dell’Osservatorio sulle Attività produttive del Comune di Mondovì, organismo (fortemente voluto dal Consigliere comunale, nonché vicepresidente zonale, Roberto Ganzinelli) volto a facilitare e potenziare il dialogo tra tessuto economico e amministrazione locale.

L’incontro si è concluso con gli scambi di auguri per le vicine festività natalizie e l’arrivederci al prossimo incontro, nel prossimo anno, dedicato come sempre a temi utili a imprenditori e imprese.