Congresso Provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo Tra realtà e prospettive: il nostro impegno per il futuro

“Tra realtà e prospettive: il nostro impegno per il futuro”. Questo il titolo del Congresso Provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo che si svolgerà domenica 22 aprile, in Mondovì, presso i locali del ristorante “La Borsarella” (Via del Crist 2, angolo via Tanaro), a partire dalle ore 9.00.

La mattinata si aprirà con il discorso introduttivo del presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo Domenico Massimino; dopo la nomina del presidente del Congresso si passerà alla lettura del testo della proposta del nuovo testo statutario. A seguire, ampio dibattito sul tema congressuale al quale parteciperà il Presidente nazionale di Confartigianato Imprese Giorgio Guerrini.

«Il Congresso “di metà mandato” – spiega Massimino – è sempre un appuntamento molto importante per analizzare il lavoro svolto dall’Associazione e per gettare le basi delle future progettualità. In particolare, quest’anno, durante l’assise, verranno proposte alcune modifiche al nostro Statuto: negli ultimi mesi un’apposita commissione ha lavorato per modernizzarne il testo, nell’ottica di una migliore e più efficiente gestione interna del Sistema Confartigianato».

«L’adeguamento del testo statutario – aggiunge Alessandro Ferrario, Direttore generale di Confartigianato Imprese Cuneo – si è reso necessario anche per una maggiore aderenza al sistema confederale: in questo complesso momento storico, fare rete, unire le forze e condividere gli stessi principi organizzativi rappresenta per la nostra Associazione di categoria la soluzione vincente per dimostrarsi realmente vicina agli artigiani e per aiutare gli imprenditori ad affrontare questa crisi che non può certo dirsi superata».

Comunicato Stampa (MS Word)