Cherasco EcoFutura – Confartigianato Cuneo organizza un convegno

Si parlerà di Protocollo ITACA, sostenibilità degli edifici e costruzioni a basso consumo energetico

Quando manca un mese al via della settima edizione, prende sempre più corpo il programma dei Convegni di Cherasco Ecofutura 2015.

La rodata macchina organizzativa ha già definito quelle che saranno le date di esposizione e gli eventi collaterali e anche se in maniera ufficiosa, annuncia il gli argomenti degli incontri che si terranno durante le giornate di manifestazione. Da sottolineare che, a tutti gli ordini professionali coinvolti, è stato richiesto l’accreditamento dei seminari per il riconoscimento del punteggio valido per l’aggiornamento professionale dei partecipanti.

Nel frattempo anche il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha confermato la propria presenza alla manifestazione ed al Convegno in programma nella giornata conclusiva.

Il convegno di Confartigianato Cuneo

Venerdì 8 maggio – Ore 20.30 – Palaexpo Cherasco

Interventi:

  • Il Protocollo ITACA – La sostenibilità degli edifici – Claudio Capitanio (IISBE Italia)
  • Edifici a basso consumo energetico – Ing. Paolo Manera (Rappresentante Provinciale Categoria Decoratori Confartigianato Imprese Cuneo)
  • Innovazione negli impianti tecnologici a basso consumo e l’accumulo di energia – Ing. Aldo Maria Scarzello
  • Il Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni – La vetrina multimediale delle attività impiantistiche – Roberto Fasolis (Confartigianato Cuneo)

Per informazioni: Ufficio Categorie Confartigianato Cuneo – tel. 0171 451111

 

Scarica il comunicato su tutti i convegni di Cherasco EcoFutura 2015 (PDF)