Cheese 2103 è l’occasione per presentare le iniziative di Confartigianato Imprese Cuneo

Cheese 2103 è l’occasione per presentare alcune delle iniziative che Confartigianato Imprese Cuneo ha in programma.

Presso lo stand istituzionale di piazza Roma, il Presidente della zona di Bra Andrea Lamberti, ci illustra come anche il mondo artigiano sia attento ai problemi legati all’ambiente ed al risparmio energetico.

Nonostante le imprese artigiane attraversino un momento di difficoltà, prosegue il presidente, gli artigiani hanno saputo diversificare i loro interventi, applicando le ultime novità sia nel comparto delle costruzioni che degli arredi interni.

Ristrutturare casa quindi , facendo attenzione alla scelta degli isolanti, degli infissi e degli impianti tecnici (elettrico e termico).

Non solo risparmio energetico, ma anche riqualificazione degli ambienti interni: anche in questo campo la scelta dei materiali è di primaria importanza.

Sono presenti presso lo stand , alcuni elementi di arredo realizzati senza l’uso di sostanze chimiche.

Nello specifico, vengono illustrate alcune indicazioni per potersi difendere dalla formaldeide , tossica per l’ambiente.

(fonte www.targatocn.it)