_Tutte le notizieMovimento Giovani Imprenditori

Bando per l’erogazione di contributi alle micro, piccole e medie imprese per l’attivazione di percorsi in alternanza scuola lavoro – Anno 2018

La Camera di Commercio di Cuneo ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto – si parla di una dotazione finanziaria messa a disposizione dall’Ente camerale pari ad Euro 210.000,00 – a vantaggio delle micro, piccole e medie imprese che attivino percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Interventi ammessi

Sono ammessi alle agevolazioni del presente bando le attività di realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante, presso la sede legale e/o operativa dell’impresa.

I percorsi dovranno essere realizzati a partire dal 01/01/2018 e fino al 30/10/2018 e dovranno avere una durata minima pari a 80 ore lavorative.

Requisiti per partecipare

• Essere una micro, piccola e media impresa;
  • Avere sede legale e/o un’unità operativa in cui si svolgono i tirocini nella provincia di Cuneo;
  • Essere regolarmente iscritti al Registro delle imprese della C.C.I.A.A di Cuneo, oltre che in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • Essere iscritti nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro: http://scuolalavoro.registroimprese.it e mantenere l’iscrizione per almeno un triennio;
  • Avere regolarmente assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali (DURC regolare);
  • Non aver beneficiato di altri aiuti pubblici a valere sui medesimi interventi agevolati;
  • Non avere in corso, alla data di presentazione della domanda di contributo, contratti di fornitura di beni o servizi, anche a titolo gratuito, con la C.C.I.A.A. di Cuneo;
  • Non essere in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o di qualsiasi altra situazione equipollente.

Presentazione delle domande

La presentazione della domanda di contributo con i relativi allegati potrà avvenire telematicamente ed entro il 31/10/2018, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.

Per maggiori informazioni: https://www.cn.camcom.gov.it/it/focus/competitivit%C3%A0/universit%C3%A0-scuola-e-giovani/alternanza-scuola-e-lavoro/bando-di-contributi-alle