Bandi Contributi Camerali a fondo perduto

• Bando Sicurezza e Certificazioni proroga scadenza al 15 ottobre 2014
  • Pubblicato nuovo bando di Contributi sulle Strategie di Marketing

Bando Sicurezza e Certificazioni

La Camera di Commercio di Cuneo ha prorogato al 15 ottobre 2014 il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo a fondo perso relative alle spese per  adeguamenti al D.Lgs.81/08 e normative di sicurezza e salute in ambiente di lavoro, certificazioni di prodotto e di processo, ambiente e certificazioni soa anziché al 19 settembre 2014. Questo per consentire ad un numero maggiore di aziende di poter accedere al bando e poter beneficiare del contributo.

Il termine di chiusura bando potrebbe essere comunque anticipato causa esaurimento fondo disponibile.

L’impresa per poter beneficiare del contributo deve essere in regola con i diritti camerali ed avere sede legale o unità locale in provincia di Cuneo.

L’importo minimo di spesa per accedere al bando di contributi è pari ad euro 700 + iva (possono essere sommate fatture relative alle spese di sicurezza, certificazioni, ambiente e SOA), contributo massimo per impresa euro 2.000 con percentuale al 30%.

Sono escluse dal bando le spese di formazione, manutenzione e riparazione.La domanda di contributo può essere presentata una volta sola.

Spese sostenute nel periodo 01/10/2013 al 15/10/2014 (solo per le fatture SOA spese sostenute dal 01/04/2014 al 15/10/2014).

Le fatture devono essere pagate inderogabilmente all’atto di presentazione della domanda e comunque entro il 15/10/2014.

Nuovo bando di Contributi sulle strategie di marketing – anno 2014

La Camera di Commercio di Cuneo ha deliberato un contributo a fondo perso per le imprese della provincia di Cuneo per favorire la realizzazione di progetti di marketing atti a migliorare e innovare il loro posizionamento sul mercato. Tipologia di spese ammesse:

1. consulenza specifica in materia di marketing (analisi della situazione aziendale, della sua localizzazione e del contesto in cui si inserisce, analisi delle criticità, piano di attuazione e di sviluppo, studio di mercato e della clientela, indagine dell’assortimento ed inserimento di nuovi prodotti, consulenza sul posizionamento sui principali social network);
  2. produzione di filmati;
  3. stampa di materiale pubblicitario, brochure in almeno una lingua straniera.

L’importo minimo di spesa per accedere al bando di contributi è pari ad euro 500 + iva, contributo massimo per impresa euro 2.000 con percentuale al 30%.

Spese sostenute nel periodo 01/01/2014 al 31/12/2014.

Le fatture devono essere pagate inderogabilmente all’atto di presentazione della domanda e comunque entro il 31/01/2015.

Si ricorda che Confartigianato Imprese Cuneo ha attivato un servizio con personale formato  per la compilazione e l’inoltro telematico delle domande di contributo camerale disponibile presso tutti gli uffici di zona di Confartigianato per informazioni e appuntamenti contattare tutti gli uffici di zona clicca qui.