Comunicati Stampa

Andrea Lamberti eletto presidente della Zona di Bra di Confartigianato

Continuano le assemblee generali degli associati di zona del sistema Confartigianato Cuneo, prima fase del turn-over che porterà, il prossimo 24 novembre, a Fossano, all’elezione della nuova presidenza provinciale.

Il 18 aprile scorso sono stati gli artigiani della zona di Bra a riunirsi per eleggere il presidente che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio.

Nel corso dell’assemblea è stato eletto il braidese Andrea Lamberti, titolare dell’omonima tipografia con sede in Roreto di Cherasco, succeduto al Comm. Giacomo Pirra.

Il Comm. Pirra è stato presidente della zona dal 1993 e, con l’intento di dare giusto rinnovamento e ricambio generazionale ai vertici dirigenziali della Confartigianato, non ha più presentato la sua candidatura.

Da sempre attivo nelle attività dell’Associazione, Pirra è inoltre Presidente della Confartigianato Fidi Cuneo e componente del Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Bra.

Nell’ottobre 2008 gli è stato consegnato il premio “Zizzola d’Oro”, per aver portato l’Associazione degli Artigiani ad un livello di perfetta organizzazione in tutta la Provincia di Cuneo, grazie a una forte passione ed un grande entusiasmo.

Nel corso dell’assemblea, dopo un commosso discorso a consuntivo di questi anni trascorsi in Associazione, il Consiglio di zona ha voluto anche consegnare al Comm. Pirra una targa ricordo “per l’instancabile impegno profuso a favore della categoria artigiana”.

Nel corso dell’assise sono inoltre risultati eletti i nuovi vice presidenti: Roberto Racca (vicario) e Filippina Lauria.

Roberto Racca è titolare dell’impresa edile “Edil Bra”; Filippina Lauria è proprietaria, con il marito, dell’oreficeria artigianale “Arte Oro” di Bra.

Passaggio di consegne tra il presidente uscente Giacomo Pirra (a sinistra) e Andrea Lamberti

La nuova presidenza di zona. Da sinistra: Roberto Racca, Andrea Lamberti, Filippina Lauria

 Comunicato Stampa (MS Word)