Alba Creative Fashion: la moda cuneese in passerella

Grande partecipazione ed entusiasmo per la sfilata di moda organizzata dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato Cuneo con la Collaborazione di Apro – Agenzia Professionale e il contributo della Camera di Commercio di Cuneo, tenutasi lo scorso 6 giugno presso la suggestiva Chiesa di San Domenico ad Alba.

Protagonisti di questa serata sono stati i quattro settori artigianali che meglio interpretano il “benessere” della persona: abbigliamento, acconciature, arte orafa e make-up.

L’effetto scenico della location e i giochi di luce offerti da due schermi a led posizionati in cima alla passerella hanno saputo mettere in risalto le particolari e uniche creazioni delle ditte artigiane, che hanno portato in passerella accessori, pellicce, abbigliamento mare e sera, abiti da sposa, gioielli e parrucche, indossati magistralmente dalle modelle acconciate e truccate dai nostri maestri artigiani.

Un altro spettacolo è stato offerto dagli studenti dell’Apro di Alba che hanno sfilato con le loro creazioni: 7 abiti ispirati ai vizi capitali, con acconciature e trucchi stravaganti che hanno animato la passerella incuriosendo gli spettatori.

La professionalità dell’Agenzia Apro, si è concretizzata anche nella preparazione del buffet di inaugurazione della serata: pietanze particolari dai gusti intensi e maestria nel servizio, che ben fanno sperare nel futuro di questi giovani “artigiani di domani”.

«Dopo il grande successo avuto l’anno scorso in altre zone su iniziative analoghe, – spiega Domenico Visca, presidente Confartigianato Imprese Cuneo zona di Alba – abbiamo deciso di portare l’evento “glamour” anche nella Zona di Alba, come veicolo promozionale sia per le aziende artigiane che per il territorio. La scelta della location nella chiesa di San Domenico ha reso la serata unica e indimenticabile ottenendo un ottimo da parte del pubblico per questo primo evento che va a collocarsi in una lunga stagione promozionale per aiutare la ripresa economica».

«Il perdurare della crisi – sottolinea Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – sta mettendo a dura prova la sopravvivenza di tante imprese artigiane. Fermo restando il costante e pressante impegno sindacale, che caratterizza la nostra Associazione, crediamo sia importante e strategico in questo frangente offrire  alle nostre aziende associate momenti di “forte” visibilità che valorizzino appieno le peculiarità del lavoro manuale e la loro capacità di rendere “unico” il prodotto. Un sostegno che ci auguriamo possa premiare degnamente la qualità di una tradizione che il mondo ci invidia».

Scarica il Comunicato Stampa (MS Word)

Le ditte presenti

Abbigliamento e gioielli